Skip to Store Area:

Indice alfabetico : a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti Condizioni di vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete internet sul sito "www.discoinvinile.it"

La vendita è effettuata in conformità alle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.

Il Cliente si impegna e obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d'acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999.

Gli acquisti dei prodotti sono effettuati dal Cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell'inoltro della conferma d'ordine, oltre alle spese di trasporto come indicate nel capitolo “modalità e spese di spedizione”, e comunque indicate all'atto dell'acquisto: in ogni caso prima della conferma dell’ordine verrà visualizzato sullo schermo il riepilogo di tutti i costi dello stesso.

Nei casi in cui la spedizione con modalità di pagamento in contrassegno venga restituita al mittente per cause imputabili al destinatario, non verranno più effettuate spedizioni in contrassegno all’utente in questione e saranno accettati quindi solo ordini con pagamento anticipato.

PAGAMENTI:

I metodi di pagamento accettati da discoinvinile.it, tutti ovviamente sicuri al 100%, sono:

1. PAYPAL - È la società leader nei pagamenti online che ti permette di fare acquisti sul web in tutta sicurezza. Già 1 milione di conti in Italia, e più di 100 milioni nel mondo, inviano e ricevono denaro in modo immediato e protetto. Apri gratuitamente un conto PayPal e inserisci i dati della tua carta di credito o prepagata: inviare pagamenti online sarà facile e veloce.
Come funziona PayPal?

  • Registrati e compila il modulo online con i dati della tua carta di credito o prepagata.

  • La tua carta di credito o prepagata è collegata al tuo conto PayPal. Non dovrai più reinserirne i dati, quando vorrai effettuare un pagamento.

  • L’unica informazione che devi conoscere per inviare un pagamento, è l’indirizzo email del destinatario.
  • Quando clicchi sul pulsante Paga, PayPal addebita l’importo direttamente sulla tua carta di credito o prepagata, non c’è bisogno di altro.

  • Puoi anche collegare a PayPal la tua carta Postepay.
  • PER SAPERNE DI PIU' : http://www.paypal.it

3. BONIFICO BANCARIO - Sicuro, veloce e pratico. Appena effettuato il pagamento inviateci la contabile dell'operazione alla mail info@discoinvinile.it, così non sarà necessario attendere i normali tempi bancari (oggi comunque molto veloci, 24/48 ore)

2. CONTRASSEGNO - È uno dei sistemi di pagamento più antichi della vendita per corrispondenza: il pagamento si effettua alla consegna. È obbligatorio indicare un indirizzo dove c'è sempre qualcuno per la consegna e un contatto telefonico. Nel caso di ordini voluminosi che richiedono più pacchi, il contrassegno sarà applicato solo sul primo pacco inviato, dopo il ritiro e pagamento del Cliente, invieremo i successivi pacchi. Nel caso di non ritiro i cliente è responsabile di tutte le spese di spedizione di andata e ritorno. Il pagamento in contrassegno è sottoposto alle seguenti condizioni:

Il pagamento deve essere eseguito esclusivamente con banconote (non sono accettati assegni bancari o circolari) direttamente al corriere al momento della consegna;

Il corriere accetta solamente somme esatte, corrispondenti all'importo dell'ordine (non è prevista la restituzione del resto)

Questa modalità di pagamento è valida solo per spedizioni in Italia

4. SPESE DI SPEDIZIONE – Vengono calcolate in automatico in base al peso del pacco e visualizzate prima dell'acquisto. Grazie all’accordo col corriere GLS possiamo offrire un servizio di prim’ordine a costi davvero competitivi per spedizioni sul territorio italiano:

da 0 a 1,0 kg (circa 3 LP) 7,00 euro
da 1,0 a 3 kg (circa 10 LP) 8,00 euro
da 3,0 a 5 kg (circa 16 LP) 9,00 euro
da 5,0 a 10 kg (circa 32 LP) 12,00 euro

N.B. Per Calabria, Sicilia e Sardegna il costo della spedizione è di 10,00 €

Foreign customers are asked to contact us for the shipping charges: info@ildiscoinvinile.it

Ill pagamento in CONTRASSEGNO prevede un sovrapprezzo per diritti di contrassegno di 3 euro.

SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI AI 99,00 EURO, subordinata al pagamento anticipato tramite Paypal, Carta di Credito o Bonifico Bancario

DIRITTO DI RECESSO

 Ai sensi degli artt. 64 e seguenti del Codice del Consumo, il cliente che effettua una transazione commerciale per corrispondenza può godere del diritto di recedere dall'acquisto. A tal fine dovrà inviare comunicazione via posta elettronica o – in alternativa - mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, da spedirsi entro il termine di 10 giorni lavorativi dalla ricezione dei Prodotti.o della merce. La restituzione dei Prodotti oggetto di recesso dovrà essere effettuata, a cura e spese del Consumatore, a mezzo corriere di propria scelta o a mezzo posta. Una volta verificata l’integrità del Prodotto restituito, discoinvinile.it provvederà a rimborsare il Consumatore dell’intero importo pagato per i Prodotti oggetto di recesso, entro e non oltre 30 giorni dalla ricezione dei medesimi.